mercoledì 24 febbraio 2010

Ahi ahi ahi, Alan Wake...


Sei anni fa cominciano i lavori per questo gioco, da parte della Remedy Studios. Eppure è bastata un'indecisione o errore, da parte del team, avvenuta/o nei primi sei mesi di gestazione, per buttare via tutto e ricominciare da capo.

Queste le parole dei diretti interessati:

"Abbiamo fatto un grosso errore, e siamo dovuti tornare sui nostri passi. Stavamo costruendo una struttura sandbox attorno ad una storia thriller, e la cosa non funzionava proprio. Il gioco sembrava troppo dispersivo, ed il ritmo non era adatto...

Abbiamo buttato circa sei mesi di lavoro. Non è poi così grave, ma si tratta di molto impegno da parte di tante persone.. In quel modo stavamo realizzando un gioco discreto, ma non sarebbe stata un'esperienza da tachicardia, o un thriller nel vero senso della parola.
"

Quindi, non ci resta che attendere eventuali (e attesi) sviluppi di questo gioco!

A parer personale.. è un bene, altri team fanno finta di niente a volte! Non vogliono perdere tempo e continuare sulla falsa riga, sperando di recuperare qualche errore commesso, secondo me, quella della Remedy Studios, è stata una grande mossa di umiltà! Impara, Square.. (scusate, piccolo sassolino nella mia scarpa che andava tolto :D )

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero abbiano preso la giusta decisione e che ne esca un buon titolo!

Unknown ha detto...

Assolutamente, dai, non so quante altre case osino prendere decisioni come queste xD

Anonimo ha detto...

Tra l'altro la limited di questo gioco mi fa già impazzire! Non appena andrò a ritirare quella di FF13, prenoterò anche questa ;)