giovedì 6 dicembre 2012

Wii mini, piccolo anche nelle possibilità...


Il nuovo Wii mini, per ora annunciato per il solo Canada, è sì più piccolo nelle dimensioni (più corto, ma più alto, per l'inserimento dei giochi tramite cofanetto e non più slot-in), ma pare sia ridotto anche nelle funzionalità!


Il Wii mini sarà venduto a 99$, un prezzo più che abbordabile, ma le opzioni di utilizzo sono drasticamente scese per ammazzare i costi di produzione. Vediamo però cosa è stato rimosso dal fratello maggiore:

-Nessuna retrocompatibilità con i giochi GameCube
-Nessuna possibilità di connettersi online - quindi niente gioco in rete
-Rimozione delle porte USB
-Nessun supporto alla lettura di schede SD

Stando però alle parole di Matt Ryan, direttore della comunicazione di Nintendo of Canada, la scelta di limitare così questa console è stata voluta di proposito per allargare la cerchia di possibile di acquirenti.

Spiega che non tutti hanno la necessità di giocare online a giochi Wii, evidenziando come una larghissima fetta di giochi non necessiti del multiplayer online per divertirsi. Rincara la sua tesi evincendo come la console sia dedicata alle famiglie, a chi fosse ancora indeciso sull'acquisto o a chi non praticasse gaming "estremo", quindi che non cerca esperienze ad altissimi livelli.

Le sue parole giustificano quindi le caratteristiche e la politica della nuova console che arriverà in terra canadese il 7 Dicembre, aspettando una possibile data per l'Europa.



Nessun commento: