mercoledì 20 febbraio 2013

PS Vita non sta raggiungendo i risultati sperati, ma Kawano rassicura tutti


L'ultima creazione Sony è sotto i numeri immaginati, la grande casa quindi tenta un approccio diverso.


Durante la settimana scorsa è stato annunciato un taglio di prezzo, per ora riservato al solo paese del Giappone, anche per recuperare terreno sull'altra "invenzione" nipponica della Nintendo, ovvero il 3DS.

Queste le parole del presidente SCE Japan, Hiroshi Kawano.

"Certo, in questo momento, forse siamo un po' dietro i numeri che avevamo originariamente pensato," ha ammesso. "Sento che abbiamo molta strada per ottenere tutti i tratti positivi dalla PS Vita, insieme a tutto il software che ha da offrire."

"La ragione principale [riguardante il calo dei prezzi] è che noi vogliamo semplicemente avere più persone che giochino con la PS Vita," ha dichiarato. "Sulla base della nostra ricerca, ci sono due motivi per cui le persone che potrebbero voler provare Vita, non la acquistino. Uno, che aspettino un gioco degno di essere giocato sulla console. Due, che il prezzo possa ancora essere fuori portata."

"Quello che abbiamo anche imparato in questa ricerca è che le persone che possiedono Vita, hanno un'enorme soddisfazione con essa: è il tipo di piattaforma in cui si ottiene un pensiero positivo di quanto sia soddisfacente averla tra le mani. Ma abbiamo scoperto che il prezzo era troppo grande, un ostacolo iniziale per questo, infatti ha creato un lungo dibattito interno ai SCE."

"Voglio continuare a spronare per poter portare su Vita i giochi che la gente vuole vedere, dato che come la nostra ricerca ha dimostrato, questo è un fatto che blocca molti degli acquirenti a prendersi definitivamente la console." - ha spiegato.
"Ci sono circa 100 titoli distribuiti [in Giappone] in un anno, e voglio far capire che abbiamo un sacco di giochi davvero buoni. Come con le altre piattaforme, stiamo sviluppando il sistema di Vita con l'idea di darle un ciclo di vita di dieci anni, quindi penso che dobbiamo fare tutto il possibile per consolidare il servizio in futuro.
"Abbiamo il nuovo prezzo ribassato, ora è il momento per il software di continuare solo con ciò che è stato annunciato finora, avremo più giochi in uscita rispetto allo scorso anno, e sono in fase di lancio in maniera regolare e siamo pronti a spingere questi titoli, se necessario. Stiamo per passare all'offensiva nel corso del 2013. "
 







 

Nessun commento: