giovedì 28 maggio 2015

Assassin's Creed: Syndacate non avrà alcuna companion app, a confermarlo la stessa Ubisoft


Assassin's Creed: Syndacate non sarà affiancato dalla ormai consueta companion app; il gioco sarà focalizzato su un'esperienza più diretta.

Ubisoft conferma quindi la mancanza voluta di questa app, ascoltando anche i feedback negativi ricevuti in passato.



La Londra Vittoriana sarà meno tecnologica quest'anno, in quanto il prossimo titolo degli assassini sarà esente da un'esperienza mobile estesa. I fan della serie non accoglieranno difficilmente questa notizia, anzi.

Basti ricordare Assassin's Creed: Unity, che senza la companion app segregava alcuni scrigni dall'essere aperti, come anche la possibilità remota di guadagnare dei costumi tramite la stessa.

Neanche Assassin's Creed IV: Black Flag è fuori dal discorso, anche se interferiva in maniera minore, servendo solamente ad un maggior guadagno di denaro ed era dedita alla gestione delle risorse della flotta di Kenway,

Ubisoft quindi ha confermato che nessuna app verrà accostata a Syndacate, la compagnia ha preferito assicurare una maggiore concentrazione - sia per lo sviluppo che per i giocatori stessi - sull'esperienza di base che offrirà il titolo. Ricordiamo anche l'assenza di una modalità multiplayer, tipologia di gioco che non ha mai avuto un grande consenso.

Assassin's Creed: Syndacate è previsto per il 23 ottobre 2015 per PlayStation 4 e Xbox One; la versione PC deve aspettare ancora una conferma.


Nessun commento: