domenica 17 maggio 2015

Guillermo del Toro si dice molto dispiaciuto per l'eliminazione di Silent Hills


Il famoso regista Guillermo del Toro, attraverso un'intervista rilasciata a IGN.com, ha espresso il suo stato d'animo riguardo a ciò che è accaduto a Silent Hills ed indirettamente anche a Konami e Hideo Kojima.

Del Toro, senza girarci troppo attorno, è molto dispiaciuto della fine che ha fatto Silent Hills, progetto che stava prendendo forma con Konami ed il maestro Kojima. Con quest'ultimo stava raggiungendo idee sublimi per la perfetta riuscita di un horror come da tempo non se ne vedono.

Le potenzialità delle console attuali permetteva un risultato eccezionale: l'atmosfera ed il terrore improvviso sarebbero stati i protagonisti di questo titolo.

Il regista però non sembra voler chiudere ogni porta, o meglio, sembra voler far intendere come non tutte le idee finiranno nel cestino. Ciò che di buono è emerso nel corso dei mesi pare verrà comunque sfruttato in una possibile altra IP, oppure - perché no - nello stesso Silent Hill, nel caso Konami appianasse le divergenze (ancora misteriose) create con Kojima.

Anche Norman Reedus (conosciuto nel ruolo di Daryl in The Walking Dead) era eccitato dal progetto. L'attore era stato contattato appena prima dell'annuncio avvenuto alla Gamescom e senza pensarci due volte aveva accettato la parte.

Ricordiamo che Kojima e del Toro non hanno tagliato i ponti, quindi niente vieterà una possibile nuova collaborazione in futuro.

Nessun commento: