martedì 26 maggio 2015

I 200 fulmini di Final Fantasy X ti rendono impossibile il Platino? Ecco un modo alternativo


Chi ha acquistato Final Fantasy X per PlayStation Vita (come anche PlayStation 3 e PlayStation 4) è ben conscio del desiderio che dentro di se sperava, sapendo dell'avvento dei trofei.

"Non il trofeo dei 200 fulmini, non il trofeo dei 200 fulmini, non il trofeo dei 200 fulmini... " 

Tutto invano. Square-Enix l'ha amorevolmente inserito.

C'è chi come il sottoscritto si è armato di santa pazienza e dopo diversi giorni di tentativi è riuscito nell'intento - con una pausa sabbatica di qualche settimana... -, chi invece possedeva un dono particolare ed è stato facile come bere un bicchiere d'acqua, ma c'è anche chi proprio non li manda giù ed ha consumato il tasto per far saltare all'indietro l'ormai folgorato Tidus.


È arrivato il rimedio assoluto per questi stanchi giocatori, che già ai tempi di PlayStation 2 evitarono quei dannati fulmini ed ora se li trovano di nuovo alle porte del Platino tanto agognato.

Vi basta conoscere il linguaggio dei programmi e possedere un single-board computer che esegua i calcoli per voi.

Scherzi a parte.

Gli ingegneri della MCU Gear hanno elaborato un sofisticato metodo per ovviare al problema dell'ostico trofeo "Schivando sotto la pioggia". Hanno creato quel che si chiama "Automatic Thunder Refuger" ed è composto da un Raspberry Pi e da un Phyton, rispettivamente un calcolatore con scheda elettronica e un linguaggio di programmazione.

In parole povere? Questo.



Nessun commento: