giovedì 28 maggio 2015

Il servizio di streaming Twitch non permetterà più live di giochi con rating per adulti (Adults Only 18+ - PEGI 18)


Doccia fredda per i tanti personaggi che tenevano sessioni live dei loro videogiochi preferiti. Soprattutto se diretti a solo pubblico adulto.

Il sito ufficiale di Twitch passa alle maniere drastiche, postando un avvertimento chiarificatore riguardo lo streaming di titoli diretti ad adulti: non sono più i benvenuti.

Come riporta il sito "in precedenza abbiamo rilasciato condizioni specifiche sui giochi che sarebbero stati disponibili per la trasmissione e su quali non lo sarebbero stati. Questa situazione ormai è insostenibile e poco chiara, genera solo una gran confusione tra chi crea streaming. Vogliamo rendere tale politica più trasparente possibile".

Twitch afferma di stare aggiornando le sue regole di condotta per creare un ambiente accogliente, una piattaforma formata da una comunità che possa sentirsi a proprio agio e divertirsi.


I titoli presi come capro espiatorio sono Grand Theft Auto: San Andreas e Fahrenheit: Indigo Prophecy, ma subiscono tagli netti titoli come lo sparatutto Hatred, Second Life, BMX XXX e Sakura Spirit, per i loro contenuti violenti e sessualmente espliciti.

Che altro aggiungere... I commenti al post ufficiale parlano da soli e la community non sta prendendo affatto bene questa decisione.

Ora, non facciamo di tutta l'erba un fascio e non togliamo il merito ai titoli destinati ad un pubblico dai 3 anni in poi, ma i titoli PEGI 18 che la gente segue sono veramente decine e decine. Facendo così Twitch si sta tagliando via una notevole fetta.

Nessun commento: