mercoledì 27 maggio 2015

IMGN.PRO rilascia il trailer di lancio per Kholat


Kholat è un titolo sviluppato dallo studio indipendente IMGN.PRO ed è ispirato a fatti realmente accaduti. Seguiremo le vicende di un gruppo di studenti russi partiti per una spedizione sulla catena di Monti Urali, purtroppo deceduti in circostante misteriose.

La vicenza è conosciuta col nome "Incidente del passo Djatlov", è avvenuta la notte del 2 febbraio 1959 sul versante orientale Kholat Syakhl (da qui il titolo del progetto) che in mansi - linguaggio di un gruppo etnico russo - vuol dire Montagna della morte.

Definirlo "gioco" sarebbe un paradosso che creerebbe incomprensioni non volute, per cui ci limiteremo a chiamarla "avventura interattiva".

Il titolo ci getterà nella zona in cui si è verificata la tragedia, vent'anni dopo l'avvenimento, affinché si investighi sulle cause del fatto. Un'atmosfera di ansia e di paura saranno presenti, quest'ultima gestita da un vero e proprio gestionale. Il "responsabile" indiretto dell'aumento saranno timori ed incertezze riscontrate durante il viaggio, in base a ciò che il giocatore sta facendo.

L'ambientazione sarà accompagnata da una mappa dettagliata e da una bussola.

Kholat quindi sarà molto presumibilmente un titolo dai risvolti horror e sarà disponibile all'acquisto su Steam a partire dal prossimo 9 giugno. Ecco a voi il trailer.


Nessun commento: