mercoledì 27 maggio 2015

La serie Dragon Quest compie 29 anni, guardiamo lo spot televisivo del primo videogioco!


La popolare serie di Dragon Quest oggi spegne ben 29 candeline. Dobbiamo tornare indietro nel maggio 1986, quando arrivò il primo capitolo di quella che sarebbe diventata una serie storica nel mondo dei videogiochi, in questo caso partendo dal NES. All'epoca era sviluppata da una giovane (Square) Enix.


Quelli che avete appena agevolmente letto sono i ringraziamenti agli auguri ricevuti, dell'ideatore della saga di Dragon Quest, ovvero Yuji Horii.

"Grazie a tutti per gli auguri a Dragon Quest. Il prossimo anno la serie ne compirà 30! Presto arriveranno diversi annunci legati ad essa!".

Ecco lo spot andato in onda anni ed anni fa, per pubblicizzare il primo capitolo di Dragon Quest. Spunta un nome d'eccezione che è quello di Akira Toriyama, storico character design della serie.



Recentemente invece, tornando ai tempi nostri, è emersa una significativa risposta ad una domanda piuttosto diretta:

Domanda "Per quanto riguarda le piattaforme PlayStation, sono passati 11 anni da quando è uscito l'ultimo capitolo, Dragon Quest VIII. Ci saranno altri capitoli della serie Dragon Quest su console Sony?"

Risposta "Non posso dire nulla al momento, ma qualcosa potrebbe essere annunciato a breve"

Probabilmente ne sapremo di più durante l'E3 2015, ricordando anche che in cantiere c'è Dragon Quest Heroes, spin-off diretto su PlayStation 4.


Nessun commento: