mercoledì 27 maggio 2015

L'Europa è il punto di forza di PlayStation 4, a dirlo è Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment


Andrew House, presidente SCE e successore diretto del maestro "Kaz" Hirai, ha parlato delle performance della società attraverso i paesi europei. Queste dichiarazioni sono state fatto durante l'Electronics Investor Relations Day 2015.

Prima di tutto ha sottolineato quanto l'Europa sia il mercato più forte per PlayStation 4. In seguito ha chiarito che diverse iniziative, come PlayStation Vue, non verranno escluse dal nostro paese, anche se sono partite negli Stati Uniti.


PlayStation Vue è un servizio attualmente in fase test in America e combinerà la nostra televisione con l'interfaccia PlayStation. Il tutto accostato da abbonamenti mensili che ci permetteranno di seguire programmi on-demand, sfruttando anche il nostro DualShock. Verranno inclusi canali del calibro di Fox, NBC, BBC, CBS e tanti altri. La scelta di Sony di "battezzare" il servizio negli USA è esclusivamente legata al ritmo maggiore di consumo di materiale digitale e di streaming.

Scelta un po' forzata "da parte nostra", viste le infrastrutture europee e soprattutto italiane.

Chiusa questa parentesi per chi non conoscesse ancora questo nuovo servizio, Sony spera che la reputazione europea a livello di marketing venga riprodotta anche in altri mercati, anche se più complessi.

Nessun commento: