venerdì 22 maggio 2015

Official Batman: Arkham Insider #3, focus su caratteristiche e design dei personaggi


Rocksteady poche ore fa ha pubblicato il terzo episodio della mini serie Arkham Insider, video che puntano a rilasciare preziose ed accattivanti informazioni sull'attesissimo Batman: Arkham Knight.

Il video pone i riflettori sulle caratteristiche e design dei personaggi.


Arkham Knight

Colui che renderà la vita impossibile al Cavaliere Oscuro è il primo a finire sotto la lente d'ingrandimento.

Look militare, le orecchie sul casco sono delle antenne che riflettono i segnali radio e la parte frontale della maschera sarà una sorta di mini computer, un database di informazioni, nonché un visore.

Scarecrow

L'aspetto sarà molto inquietante, più che nei precedenti capitoli. Sulle braccia, continuando verso le mani, ha pronti all'uso degli aghi collegati alle diverse fiale della famosa "tossina della paura", intorno alla parte superiore del corpo ha delle cinture con delle ricariche appositamente per non rimanere senza.

Batman

Il Cavaliere oscuro si è dovuto adattare agli antagonisti, apportando diverse modifiche al suo costume, il quale è più flessibile ma anche più resistente, il che lo rende più rapido nei movimenti. Il mantello non è allacciato tutto intorno al collo, ma posizionato solamente appena dietro le spalle. Il design dell'armatura richiama molto la carrozzeria della Bat-mobile.

Anche la vettura avrà dei punti in comune con Batman riguardo i materiali, come a voler che macchina e uomo siano una cosa sola.


In seguito sono state pubblicate delle domande dei fan, direttamente a Ian Ball, lead designer del gioco.

  • La Bat-mobile avrà un suo albero tecnologico comprendente armi e proprietà interne.

  • Il personaggio più difficile da adattare alla nuova generazione grafica è stata Poison Ivy.

  • I processi di realizzazione dell'estetica dei personaggi ha richiesto inizialmente un briefing con il design-team, con l'art-director, un confronto con le storie dietro ogni soggetto.

  • È stata una grande e difficile sfida quella di mettere sullo stesso piano della saggezza e dell'intelligenza Batman e l'Arkham Knight. Ci troveremo all'interno di una grande battaglia anche psicologica, oltre che fisica.

Nessun commento: