martedì 19 maggio 2015

Per Capcom è tempo di lanciarsi a capofitto nelle Remaster HD


Capcom non fa ancora parte di quelle aziende che hanno sfornato molte unità di Remaster HD, ma pare che l'idea cominci ad interessare.

Ricordiamo per forza di cose l'uscita del remake di Resident Evil, il quale ha riscosso molto successo. Il titolo è riuscito a vendere in poco tempo un milione di copie in tutto il mondo e questo deve aver convinto la casa giapponese ad incanalare questo tipo di tragitto.

Capcom prevede quindi la possibilità di sfruttare il suo ampio parco titoli del passato e riproporlo con parte della potenza grafica attuale e sembra che i giochi in progetto di evoluzione non saranno affatto pochi.

Durante una sessione Q&A Capcom ha candidamente espresso come "Le Remaster HD dei nostri titoli di successo saranno una delle nostre attività principali di business", sottolineando anche che arriveranno quasi tutte in via digitale. "Il successo di Resident Evil non pensavamo sarebbe stato così ampio; non lo consideriamo un rischio, piuttosto una crescita per offrire più possibilità agli utenti, oltre al fatto di far godere i nostri giochi a chi non ha potuto".

Naturalmente sapevamo già del progetto Remaster di Devil May Cry annunciato poco tempo fa.

Nessun commento: