martedì 26 maggio 2015

Perception, nuovo horror creato dalla mente di alcuni componenti dietro a BioShock


È stato da poco pubblicato un video che testimonia l'esistenza di un nuovo titolo e sembrerebbe in via di sviluppo da alcuni membri che hanno contribuito alla creazione di BioShock Infinite, tra cui Bill Gardner.

In questo curioso titolo impersoneremo una donna cieca all'interno di una misteriosa villa.

Il personaggio protagonista è una giovane ragazza priva della vista, Cassie, che soffre di alcune visioni inerenti ad una villa, situata in una zona non precisa del New England. Dopo approfondite ricerche il luogo esatto risale e Echo Bluff, una penisola che si affaccia sull'Oceano Atlantico a Gloucester, nel Massachusetts. Un'interessante similitudine in quanto la casa di Gardner dista quasi 10 miglia da quel posto.

Cassie si trova all'interno di questa costruzione alla disperata ricerca della fonte delle sue visioni. Nonostante il suo grave handicap non sarà difficoltoso sportarsi, ma nemmeno una passeggiata; sfrutterà una sorta di abilità personale simile all'ecolocazione, simile all'ecolocalizazione (quella che utilizzano pipistrelli e cetacei) per mappare passo dopo passo l'ambiente circostante.

Il video seguente spiega quanto letto finora:



Come nostro aiuto avremo un bastone, per poterlo battere sul pavimento e continuare la "mappatura" dell'area, ma quest'azione ha un effetto controproducente, oltre al fatto che durerà pochi secondi: può attirare "la Presenza".

La Presenza è un'esistenza maligna che ci darà la caccia all'interno della villa ed ostacolerà le nostre indagini. L'unica possibilità di non farsi trovare è nascondersi o eventualmente creare delle vere e proprie "bombe sonore", per distrarre e indirizzare altrove questo inquietante antagonista.





Oltre al bastone che ci aiuterà a spostarci, possederemo uno smartphone, il quale contiene un'applicazione che trasforma le lettere in file audio ed un'altra che chiamerà un nostro amico in aiuto, ci darà una mano (o sarebbe meglio dire un occhio) nella descrizione di oggetti o ambienti che in quel momento non è possibile rilevare in alcun modo.

Cassie effettuerà in qualche maniera dei viaggi del tempo a ritroso; così facendo potrà unire i diversi livelli dello stesso ambiente per comporlo interamente: architettura, arredamento e personaggi incontrati.

Il titolo sembra promettere bene ed esce dai normali schemi a cui siamo abituati. Gardner ha lanciato una campagna di raccolti fondi sul celebre Kickstarter, chiedendo $150.000 per lo sviluppo. Se il progetto andrà in porto, verrà pubblicato su Steam e sarebbe previsto per il 2016. Allo sviluppatore non dispiacerebbe l'idea di pubblicare anche su console, ma dipenderà tutto dall'eventuale budget disponibile.

Nessun commento: