mercoledì 10 giugno 2015

Activision torna sui suoi passi e annuncia Call of Duty: Black Ops III anche per precedenti console


Circa tre settimane fa era stato confermato lo sviluppo di Call of Duty: Black Ops III esclusivamente su console di ultime generazione.

Ad oggi arriva la smentita ufficiale.

Diciamoci la verità: uno sviluppo interamente su console di attuale generazione non viene mai preso con gioia. Tanti ancora non hanno comprato le console o ne stanno tentennando l'acqusto. Per cui quando viene annunciato che un titolo non riceverà copertura su PlayStation 3 o Xbox 360 qualche malumore c'è.

Vediamo però anche l'altra faccia della medaglia. Uno sviluppo su sole PlayStation 4 e Xbox One, implica quasi automaticamente uno studio diverso e più approfondito del titolo stesso, concentrandosi sulle grandi potenze delle console attuali e quindi maggiori possibilità di offrire esperienze nuove ed apprezzabili, sia a livello grafico che tecnico.

Call of Duty Black Ops III aveva annunciato le non-intenzioni di sviluppare il titolo su console "old", per cui il ragionamento appena fatto sopra aveva un senso, dato anche che le console ormai sono uscite da un anno e mezzo (togliendo paesi dove è uscita parecchio dopo).


Invece a meno di un mese di distanza da quanto detto, arriva la smentita - altrettanto ufficiale - che Black Ops III approderà anche su console di precedente generazione.

Il comunicato ufficiale, per farvela breve, assicurerà sì il gioco anche su PlayStation 3 e Xbox 360, ma avranno delle limitazioni. Il titolo, stando a quanto annunciato, sfrutterà molto PlayStation 4 e Xbox One, tuttavia sulle precedenti saranno presenti degli accorgimenti in termini di gioco, quali la cooperativa a due giocatori invece di quattro e la mancanza di altre feature esclusivamente create per le nuove macchine da gioco.


Nessun commento: