lunedì 3 dicembre 2012

Cenerentola non è l'unica a perdere le scarpette


Probabilmente vi sarà capitato, o probabilmente no. Sta di fatto che DICE, sviluppatore di Battlefield 3, recentemente ha creato un nuovo DLC, l'ormai famoso Aftermath, inserendo un simpatico ed emblematico Easter Egg.




Gli Easter Egg sono dei contenuti, creati da progettisti e producer, che vengono inseriti in un software (in questo caso in un videogame) di natura assolutamente innocua e volutamente ironica.

In questo caso, all'interno del suddetto DLC (espansione per Battlefield 3 in uscita questo mese), in un determinato punto dell'enorme mappa, un paio di famosissime scarpe: rosse, con linee bianche sui lati, molto sottili. Vi viene in mente qualcuno?




Faith di Mirror's Edge, l'agile runner che da un palazzo all'alto balza sfuggendo ai suoi inseguitori. Gioco a parer mio molto sottovalutato o comunque che non ha ricevuto i meriti giusti per quello che ha offerto. Mesi fa si vociferava di un possibile sequel, purtroppo poi smentito in via praticamente ufficiale...

Questo Easter Egg, di cui potete vedere il video a fine articolo, può sembrare un semplice scherzo (tra l'altro ne è stato avvistato un altro con invece presente la valigetta gialla in foto poco sopra), ma potrebbe anche lasciar qualche spiraglio a chi il sequel lo vorrebbe a tutti i costi. I rumor iniziali parlavano di una possibile creazione tramite il motore grafico Frostbyte, lo stesso utilizzato per Battlefield 3, ma decisamente rinnovato.


Staremo quindi a vedere se questa burla, che sta mettendo diverse pulci nell'orecchio a molti, potrà avere qualche fondamento o se saremo costretti a mangiarci il fegato nella speranza che venga alla luce qualcosa di concreto.

Ecco il video in questione:



Nessun commento: