sabato 1 dicembre 2012

PS Plus, offerte di Dicembre


Questo sembra essere un mese molto ricco per chi possiede PS3 e/o PSVita: promozioni giornaliere durante tutto l'ultimo mese dell'anno, possibilità di provare il Plus per un intero mese ed ora un bel resoconto degli aggiornamenti per chi invece lo possiede già!




A partire dal 5 Dicembre, gli abbonati all'ormai ultra-nominata applicazione Sony, potranno scaricare gratuitamente giochi di un certo calibro:

  • Batman Arkham City, splendido gioco firmato Rocksteady Studios, ispirato al famoso uomo-pipistrello ed alle sue infinite avventure contro il male. Uscita anche una versione GOTY (Game Of The Year), per via del 10/10 "subito" da numerose testate giornalistiche. 
  • Vanquish, creato da PlatinumGames, è un adrenalinico sparatutto in terza persona, dotato di una velocità d'azione altissima, rendendo la difficoltà a livelli sopra la media.
  • Limbo, videogioco di genere puzzle-platform, rilasciato dall'indipendente studio di Playdead. Rilasciato inizialmente per la sola Xbox 360, ha perso l'esclusiva un annetto dopo finendo anche nelle grinfie della PS3. Guiderete un ragazzino in angusti e pericolosi ambienti alla ricerca della sorella. La parola d'ordine è "astuzia", la fisicità degli oggetti è una delle particolarità primarie da prendere in considerazione, il tutto in un ambiente totalmente dominato da un bi-color sapientemente sfruttato.

Il 19 invece verrà rilasciato, ovviamente anch'esso a titolo gratuito, quello che per ora risulta una delle perle su PSVita: Mortal Kombat. Ovviamente figlio del nono capitolo arrivato su PS3, questo gioco non risulta inferiore a quello su console casalinga, mantenendo una grafica a livelli altissimi e ottima giocabilità. In più questa versione portatile possiederà tutti i personaggi, compresi quelli che, su PS3, era necessario scaricare tramite DLC.

Una settimana più tardi arriveranno altri due giochi downloadabili, sia su PS3 che su PSVita: Knytt Underground e Big Sky Infinity.
Il primo è estratto da una famosa serie platform per PC, appunto Knytt, che solo ultimamente si è affacciata sul panorama delle console. Ambientazioni malinconiche attraverso sotterranei graficamente centrati sulla semplicità e la classica esplorazione che ha contraddistinto la serie.
Il secondo invece è uno double stick shooter sviluppato da Boss Baddie, inserito invece in luoghi psichedelici e adrenalinici, diretti al raggiungimento di record da sfondare giorno dopo giorno. La vostra navicella intergalattica aumenterà di esperienza, al fine di diventare letteralmente un trapano in grado di perforare interi pianeti!


Verrano quindi rimossi, per fare spazio a tutti questi capolavori, i seguenti giochi:

  • 5 dicembre: Crysis 2 (PS3)
  • 5 dicembre: Scott Pilgrim vs The World (PS3)
  • 5 dicembre: Double Dragon Neon (PS3)
  • 19 dicembre: Chronovolt (PS Vita)
  • 26 dicembre: Tales From Space: Mutant Blobs Attack (PS Vita)
Ho l'impressione che questo mese sarete parecchio impegnati...

Nessun commento: