lunedì 10 dicembre 2012

The Last of Us, nuovi dettagli


I VGA sono appena finiti, le news invece non si fermano mai e continuano a far impazzire chi aspetta con un hype pazzesco questo gioco.

Oltre alla data ufficializzata (7 Marzo 2012), oltre all'annuncio della presenza di un terzo (sarebbe meglio dire una terza) protagonista, oltre al trailer tremendamente immersivo... Oltre a tutto questo, ecco altri dettagli, questa volta sulla vendita.

Ma primo vi tengo un po' sulle spine, guardate il video mostrato ai Video Games Awards...


Non riesco a comprendere cosa mi attiri di questo gioco, in fondo le ambientazioni post-apocalittiche sono state usate decine di volte, i personaggi sono delle semplici persone, non dotate di super poteri, città rase al suolo da un'epidemia, da un fungo mortale che ha decimanto l'essere umano. Eppure siamo tutti qui ad aspettarlo quasi a livello maniacale.

Probabilmente è la prova che un gioco non necessita di un nome importante per essere atteso, ma la novità, la passione, il cuore che la Naughty Dog sta mettendo per creare questo capolavoro (mi sento già di nominarlo tale), ognuno di questi pregi a livelli altissimi, fanno sì che anche le new-entry possano lasciare un segno, nonostante non sia ancora uscito.

7 Marzo 2012.

Chiudiamo la parentesi (personale... ) per elencare cosa è spuntato nelle ultime ore a riguardo: Sights and Sounds Pack e Survival Pack.

Sono entrambe Special Edition che si potranno prenotare prossimamente, ovviamente se la pazienza di aspettare il 7 Marzo non è tale da saper aspettare e all'interno avranno questi contenuti.

  • Sights and Sound Pack: due avatar per il proprio profilo Sony Entertainment Network, un tema dinamico per la nostra Ps3 e la colonna sonora ufficiale del gioco.

  • Survival Pack: avrà delle componenti riferite anche alla modalità multiplayer, quali punti esperienza bonus, soldi extra per cominciare il proprio viaggio, extra anche per gli attacchi ravvicinati (da capire se in "campagna" o "multi", oggetti per personalizzazione di personaggi.


Il multiplayer è sicuramente la fetta di gioco su cui Naughty Dog non si è mai espressa moltissimo, sicuramente lo farà nei prossimi tempi, visti i dettagli su queste due Special Edition.

Ecco le immagini prese dal blog Playstation a cui ha fatto riferimento la Naughty Dog, per rilasciare queste succose news.




Nessun commento: