giovedì 21 febbraio 2013

Playstation 4 - I giochi presentati


Di seguito vedrete i video delle demo ed i trailer dei giochi annunciati per PS3/PS4.


Knack

Forse non esattamente quello che ci aspettava come prima "bomba" della manifestazione, ma da qualche parte lo show doveva cominciare...

Un'invasione aliena sta minacciando il nostro pianeta (ma va?) e verremo messi nei panni di una creatura molto cartoonesca, come d'altronde lo è il gioco.






Killzone: Shadow Falls

Qui invece siamo già con più sostanza, la voce di un Killzone al lancio della PS4 girava già da qualche settimana, ieri pare aver trovato la conferma con una spettacolare demo giocata in diretta. Graficamente siamo su un altro pianeta. Il distacco che ha sempre separato Pc da console sembra quasi annullato. Fluidità eccezionale, fisicità ad alti livelli ed un'altissima risoluzione sugli ambienti circostanti.





inFamous Second Son, il nuovo progetto di Sucker Punch

Più un trailer, che un video di gameplay... L'impatto visivo è senz'altro fantastico, ma bisognerà aspettare per valutare meglio questo capitolo sulla saga inFamous.





DriveClub - Evolution Studios lascia gli arcade e punta al realismo

Chiunque (o quasi) ha immediatamente pensato a Gran Turismo 6, invece siamo inciampati, piacevolmente direi, in un nuovo progetto di Evolution Studios, che sembra voler affiancare un degno rivale alla storia saga di Yamauchi. Si tratta di un'idea particolare, un simulatore di guida con diversi impegni altrettanto caratteristici: consolidare le sessioni co-op, come lascia presagire il titolo e dedicare una grossa fetta alla visuale in prima persona. Il video comunque spiega meglio di quanto possiate capire da due righe...





The Witness

Annunciato come un open-world, Jonathan Blow del gruppo Braid, esordisce dicendo che per completare questo gioco serviranno almeno 25 ore e sarà esclusiva (almeno temporale) di PS4.





David Cage di Quantic Dreams e Alex Evans di Media Molecule.

Nessuno dei due ha presentato dei veri e propri giochi, ma si sono concentrati più sul mostrare cosa esattamente sia in grado di fare la PS4. Cage ha esordito con una stupefacente resa su un volto umano, un volto vecchio, segnato dall'età, ma molto particolarizzato dal valore assegnato allo sguardo. Come ha detto D.C., gli occhi sono lo specchio dell'anima.



Alex Evans invece vuole dar credito al Move, forse non esattamente idolatrato nel corso degli anni, spiegando che grazie alla Playstation 4 sono riusciti a far emergere delle qualità che non avevano notato, pur avendo avuto tale periferica sotto il naso per tutto questo tempo.





Watchdogs

Questo gioco non necessita a dire il vero di una presentazione, perché gli accaniti cacciatori di notizie sapranno esattamente cosa stanno per vedere. In ogni caso siamo di fronte ad un'altra demo della Ubisoft, che "spiega" quello che magari è rimasto sfocato dall'ultima volta. Inseguimenti e fuga a distanza molto breve, Eventi in slow-motion e hackeraggio nel più modesto dei modi. Questi sembrano gli ingredienti di uno dei giochi più attesi in assoluto. Annunciato ovviamente per la PS4!





Square Enix spunta con un nuovo Final Fantasy

Ed intanto i fan continuano a chiedersi se il Versus XIII esiste ancora o se sia stata una trollata...



 

Blizzard, toccata e fuga

Non esattamente una presenza da togliere il fiato... Blizzard si limita semplicemente ad annunciare Diablo III per PS3 e PS4.





Destiny

Il meeting si chiude con Bungie che si "limita" a presentare al volo il suo progetto, di cui comunque si è parlato spesso negli ultimi giorni.

 

Nessun commento: