giovedì 21 febbraio 2013

Dualshock Ps4 e fotocamera Dual; immagini e caratteristiche


 Presentato subito l'ufficiale joypad, che finalmente ferma la creazione di fake a grappoli...

Importanti novità sul fronte pad. Dopo la paura trasmessa nelle scorse settimane, ovvero l'intenzione di cambiare radicalmente la visione (e la forma) del joypad che ha segnato la storia della compagnia, è arrivata una sorta di smentita. SONY è tornata sui suoi passi, eppure con evidentissime novità.


Come anticipato nell'articolo di poco fa, il nuovo Pad ha delle differenze sostanziali dal predecessore, in quanto dispone di funzioni largamente dirette al "social". Ma prima vediamo le caratteristiche che sono spuntate finora.

  • Start e Select sono spariti nel nulla, per lasciare spazio ad un piccolo piano con tecnlogia touchscreen (come il retro della PS Vita, per intenderci). Le due funzioni che per anni ci hanno accompagnato, sembrano essere unite in un piccolo tasto posto affianco alla croce direzionale: Options.
  • I dorsali (L2 e R2) hanno cambiato leggermente forma. Dalla forma convessa che hanno sempre avuto, passano ad una forma più concava (sigh!).
  • Potenziati il sensore Sixaxis e la vibrazione
  • I due stick analogici sono di materiale molto aderente alla pelle delle mani, quindi maggiore presa sul joypad
  • Sulla parte frontale è stata immessa una piccola barra LED che subirà cambiamenti di colori, sia in base (e riferimento) a quanti giocatori saranno connessi in quel momento, sia quando si presenteranno determinate situazioni all'interno di un gioco.
  • Speaker e jack per headset. L'unione di questi due prodotti fornirà delle sessioni di gioco in cui potrete parlare con i vostri amici e ascoltare con cura i suoni della partita in atto
Le migliorie apportate sono fantastiche e l'integrazione con la console stesse ed il sistema di gioco sembrano ottime. Ci sarebbe da capire se le novità si chiudono qui o se ieri il tempo non era sufficiente per un'autopsia accurata del joypad.




Questa invenzione invece è una camera Dual, dotata di sensore di rilevamento del joypad stesso e di percezione della dimensione dell'ambiente in cui si trova, al fine di ottimizzare l'eventuale sessione di gioco. Avrà anche dei microfoni incorporati e supporterà il Playstation Move con una precisione mai vista finora.


Nessun commento: