mercoledì 20 maggio 2015
FOVE si aggiunge alle possibilità sulla Realtà Virtuale e sfida Project Morpheus e Oculus Rift
Quando un'azienda tenta l'azzardo per prima, proponendo una tecnologia innovativa ed interessante, ecco che a ruota ne spuntano altre che, eccitate dall'idea, propongono prodotti simili e competitivi. Sarà il caso di FOVE, recente progetto online su Kickstarter?
FOVE è un headset che in questo momento si sta facendo strada attraverso il celebre sito di raccolta fondi, Kickstarter. La meta da raggiungere è quella di $250.000 ed a ora ne ha raccolti $166.000, con ancora 44 giorni disponibili.
Sarà dotato di eye-tracking, il che permetterà un'accuratezza migliore nella visione a lungo raggio ed una tecnologia che permetterà di mirare nell'utilizzo dei classici FPS. Supporterà motori grafici come Unreal Engine, Cry Engine e Unity, per cui i giochi migliori sulla piazza non avranno problemi di compatibilità.
FOVE è già stato utilizzato in maniera molto interessante, per dare una grande possibilità ad un bambino diversamente abile di poter suonare un pianoforte, come testimonia il video appena sotto.
Parlando di prezzi, FOVE avrà due tagli di prezzi: $349 e 399$. Rispettivamente andranno diretti a chi ha contribuito alla campagna e chi ovviamente non l'ha fatto.
Oculus Rift e Project Morpheus avranno un altro avversario sul campo della Realtà Virtuale.
Etichette:
cry engine,
eye-tracking,
fove,
fps,
Kickstarter,
oculus rift,
project morpheus,
unity,
unreal engine
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento