sabato 30 maggio 2015

Chi si cela dietro ad ogni magico video di casa Square-Enix?


Ogni titolo Square-Enix, citando d'obbligo la saga di Final Fantasy, ci ha lasciato qualcosa dentro. Ogni scena d'intermezzo, filmato d'apertura o di chiusura. Basta vedere un singolo fotogramma per aprire il Vaso di Pandora dei ricordi che ci legano a quel titolo.

Ma chi c'è dietro questi video?



Ecco a voi Kazuyuki Ikumori, Chief Creative Director e General Manager delle componenti grafiche.

C'è un grande lavoro, prima di tutto di confronto con il resto del team, mentre un'importante parte è composta dal Motion Capture, che permette una base solida dei movimenti dei personaggi. Si ricorre anche a materiali reali, nel caso i concept non arrivino quando richiesto.

Esiste una struttura apposta per rendere possibile la creazione dei celebri "mostri" che accompagnano le nostre avventure; capelli e vestiti vengono sottoposti a simulazioni, soprattutto in presenza di vento, non importa quanto forte.

Luci, ombre, ambienti, personaggi ed altre decine di creazioni vanno a comporre una singola scena che può essere concepito grazie ad oltre 40 strati.

Ovvio è anche che dietro ad un grande maestro grafico, ce n'è un altro che si occupa di accompagnare queste fantastiche immagini.

Nessun commento: