domenica 17 maggio 2015

Uncharted 4: A Thief's End è sotto torchio, quaranta persone lo stanno testando


Durante il livestream Operation Supply Drop 2015, alcuni sviluppatori di Naughty Dog hanno parlato della loro prossima esclusiva PlayStation 4. Ci riferiamo a Uncharted 4: A Thief's End.

Dettagli interessanti che stanno spuntando grazie ai quaranta tester impegnati a provare svariate sezioni del gioco, svelando inoltre che l'azienda sta puntando ad assumerne altri venti, quindi se vivete nella zona di Santa Monica, un salto sarebbe d'obbligo.

Ha descritto il lavoro dei tester come "guardare il loro film preferito", ma non dall'inizio alla fine, piuttosto è come rivedere cinque secondi della clip e ricominciare da capo. Si notano i difetti, le incongruenze e via così, fino a rendere quel settore perfetto.

Era presente anche il Sound Designer, Robert Krekel, il quale ha lavorato sia su Uncharted 3, sia su The Last of Us.

Krekel ha condiviso anche interessanti informazioni per quanto riguarda ovviamente il comparto audio, spiegando che la squadra non sta solo cercando di emulare suoni e rumori per quanto riguarda le armi, ma anche la propagazione dello stesso fragore, come anche il capire se il tuo avversario è nella stanza affianco o due piani sopra di te. Il tutto per rendere l'ambiente sonoro molto fedele alla realtà.

Nessun commento: