giovedì 21 febbraio 2013

Ufficiale quindi la Ps4!


Di articolo in articolo troverete un resoconto per ogni annuncio mostrato ieri al Meeting.


Playstation 4 è realtà, annunciata a pochi minuti dall'inizio della manifestazione.


Quello che viene evidenziato subito è la sua versatilità, la sua poca limitazione multimediale, tendente quasi allo zero, capace di farvi passare da un gioco all'altro, o utilizzare diverse funzioni contemporaneamente grazie alla pressione di un semplice tasto, un po' come visto su PS Vita, ma in maniera molto più ampia.
Ci sarà la possibilità di restare perennemente collegati alla community Playstation, al fine di condividere in tempo reale le vostre partite, filmati, screenshot; chattare con i vostri amici del PSN sarà molto più semplice, perché tablet e dispositivi mobile saranno completamente compatibili con la PS4, quindi potrà essere gestita a distanza.

Una particolarità che ha colpito molto l'utenza, è che in streaming potrete sì giocare le vostre partite, ma i vostri amici che vi seguono in quel momento potranno decidere di "intrufolarsi" nella vostra sessione di gioco per darvi eventualmente una mano.
In base anche ai vostri gusti personali, presumibilmente inseriti ad inizio esperienza, farà in modo che la vostra console impari a conoscervi e tenderà a selezionare e scaricare senza nessuna attesa, quelli che potranno essere i contenuti che riterreste più appropriati per voi.

La compatibilità con PS Vita assume un ruolo molto dominante, in quanto l'unione fra SONY e Gaikai (compagnia del servizio Cloud) la rende parte di PS4 a tutti gli effetti, permettendole di giocare in cross-play TUTTI i titoli della sorella maggiore.


Quello che purtroppo ha lasciato l'amaro in bocca è che della console non si sia vista nemmeno l'ombra... Troppo presto forse, a detta di Sony, che probabilmente vuole mantenere quella suspance necessaria e rimandare tutto alla prossima manifestazione. Sperando di non dover aspettare addirittura l'E3...

Nessun commento: